Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Aggiornamento in corso

Il 17 luglio, a Bologna, si è svolto un corso di formazione per gli operatori dei front office dei comitati territoriali della Uisp Emilia-Romagna. Al centro dell'incontro la gestione del tesseramento e le implicazioni del nuovo regolamento Coni sugli enti di promozione sportiva

della redazione Uisp Emilia-Romagna


BOLOGNA - Tesseramento, contabilità e novità sulla regolamentazione delle risorse Coni al territorio. Questi i temi all'ordine del giorno del corso di formazione rivolto agli operatori dei front office dei comitati Uisp dell'Emilia Romagna, tenutosi il 17 luglio nell'hotel Europa di via Boldrini, a Bologna. All'incontro - condotto dalla dottoressa Annamaria Crisalli, di Arsea Srl, e da Giorgio Bitonti, direttore della Uisp Emilia-Romagna, con il supporto tecnico di Jonny Collari - hanno preso parte 57 persone provenienti da tutti i comitati territoriali della regione. Una parte dei lavori è stata dedicata all'aggiornamento sull'uso della nuova release del programma di gestione del tesseramento e contabilità e alle sue nuove potenzialità, l'altra agli aspetti procedurali di gestione del rapporto con le associazioni in termini di affiliazione e conseguente iscrizione al registro Coni. Un percorso, questo, che proseguirà con due altri appuntamenti di formazione più specifici per il personale amministrativo in programma a settembre e ottobre.

Si è inoltre approfondita l'analisi delle ricadute del nuovo regolamento Coni sugli enti di promozione sportiva, dal punto di vista delle procedure operative e dell'allocazione delle risorse. "Per la nostra associazione - afferma Bitonti - si tratta di un passo molto importante nella direzione della storica battaglia condotta dalla Uisp sulla trasparenza e sulla verificabilità dell'effettiva consistenza organizzativa dei soggetti operanti nell'ambito sportivo. Una sfida questa che ci impone di adeguare la nostra operatività in modo da valorizzare l'enorme ricchezza in termini di attività e proposte innovative che mettiamo in campo nel lavoro di tutti i giorni sul territorio".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna