Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ritorno in vasca

Sabato la piscina di Mirandola ospita il Trofeo dell'amicizia. L'ultima edizione era stata organizzata prima del terremoto del 2012

Ritorno in vascadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

MODENA - Stella marina, delfino, cavalluccio marino, pesce vela. Non sono pesci in mostra dentro a un acquario, ma l'elenco delle categorie dei piccoli nuotatori che scenderanno in vasca sabato 14 novembre per il Trofeo dell'amicizia. Sono passati tre anni dall'ultima edizione dell'evento. In mezzo un terremoto che ha colpito il modenese. Quest'anno però tutto è pronto per il ritorno del Trofeo nella piscina di Mirandola. L'appuntamento è la prima tappa del circuito promozionale della Uisp Modena e rappresenta la ripresa dell'attività nell'area del cratere.

Tra le corsia della piscina del Centro nuoto Mirandola, bambini e ragazzi di ogni età alle prese con tutti i tipi di stili: dalla rana, al delfino, passando per dorso e stile libero. Il Trofeo è aperto alle nuove squadre della provincia, ai ragazzi provenienti dalla scuola nuoto, dai settori propaganda e pre-agonisti o che non si allenino per più di tre volte alla settimana. Unica regola: aver voglia di confrontarsi senza dimenticare passione e spirito di squadra. Ma non c'è solo il nuoto. Alle 16 nella palestra 29 maggio è prevista infatti anche una prova motoria per tutti i ragazzi, poi, alle 18, è la volta della piscina e della gara in acqua.

Il Trofeo dell'amicizia è solo il primo appuntamento della Uisp Modena, che tornerà fino alla prossima primavera con altri eventi distribuiti nelle piscine modenesi.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna