Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Pronti al via

Il 13 dicembre ritorna la maratona internazionale di Reggio Emilia. In tutto 42 km da percorrere per il centro della città e nei comuni vicini

Maratona di Reggio Emiliadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

REGGIO EMILIA - Partenza e arrivo in Corso Garibaldi. In mezzo 42 km per il centro di Reggio Emilia e non solo. Quest'anno la maratona della Città del Tricolore compie 20 anni e ritorna il 13 dicembre. Start alle 9 e un massimo di sei ore per completare il percorso, che prevede un primo giro per le strade più centrali della città e poi una corsa per i Comuni  vicini, come Coviolo, Rubbianino, San Bartolomeo, Baragalla e altri.

Conferma del 2015 il servizio "Ti veniamo a prendere… in pullman", proposto già nelle scorse edizioni per favorire la partecipazione degli atleti di tutte le città. Partenze domenica mattina da Padova, Ferrara, Milano, Piacenza, Rimini, Imola, Bologna, Verona e Mantova, nel pomeriggio il ritorno. Proprio per i runner l'occasione della maratona è molto allettante: la corsa sarà infatti valida come tappa del Campionato Italiano di maratona Uisp, sia individuale che societario.

L'anno scorso l'evento reggiano ha stabilito il record di partecipazione con 3.037 corridori e 2.919 persone arrivate al traguardo. Chissà come andrà quest'anno. Al via manca meno di un mese.

Il programma dell'evento

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna