Comitato Regionale

Emilia-Romagna

È tempo di stage

Prima parte dello stage insegnanti dell'Ado a Modena. Lezioni, esami e "un'occasione per ritrovarsi tutti insieme"

Stage Ado a Modenadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

MODENA - Primo weekend a base di judo, karate, ju jutsu e tutte le altre discipline orientali. Modena ha infatti ospitato la prima parte dello stage nazionale per insegnanti dell'Area discipline orientali (Ado) della Uisp. Due weekend, quello appena passato e il prossimo, in cui circa mille istruttori e aspiranti tali di tutta Italia si ritrovano nella polisportiva Corassori e nella palestra Calvino per 160 ore di formazione tra lezioni, stage ed esami.

Nella prima tranche di sabato e domenica sono scesi sul tatami docenti di karate, judo, shotokan, wado ryu, ju jutsu, accademia goshin jitsu e kung fu/wu shu. A terra il tatami e stanze piene di appassionati di discipline orientali. Discipline che si sono date il cambio per tutti e due i giorni nelle palestre a disposizione con tante persone ad ascoltare i consigli degli insegnanti più esperti e altre ai lati a osservare tutti i movimenti. Uno stage obbligatorio per tutti i docenti o coloro che lo vogliono diventare, ma anche un'occasione per "ritrovarsi tutti insieme", come spiega Franco Biavati, presidente nazionale Ado.

Prossimo appuntamento il 28 e 29 novembre sempre a Modena con nuove discipline. In programma aikido, ki aikido, iwama ryu, daito ryu, yoga, qi gong, tai chi e katori.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione