Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Trasferte vincenti

La delegazione della Rinascita Team Romagna torna dalla Slovenia con 26 medaglie nel Memorial Špelin in Vesnin

Trasferte vincenti dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

RAVENNA - Una trasferta in Slovenia che porta 26 medaglie per il nuoto romagnolo. Sabato e domenica scorsi la Rinascita Team Romagna ha partecipato al Memorial Špelin in Vesnin, a Kranj, in Slovenia appunto. La delegazione, rappresentata dai nuotatori di Rinascita Ravenna, Deka Nuoto Lugo e Swim Fit Cervia, ha portato 44 atleti alla trentaduesima edizione dell'evento. E si può dire che la trasferta è andata bene. Alla fine delle due giornate di gare i risultati hanno portato un po'di buone notizie. Innanzitutto quindici nuotatori sono saliti sul podio con un totale di 26 medaglie, inoltre gli atleti sono stati presenti in quasi tutte le finali del pomeriggio.

Tra tutte le prestazioni possiamo ricordare quelle di Giacomo Picci, capace di conquistare due ori nei 50 e nei 100 m stile libero e un argento nei 50 farfalla, e Mattia Biscaglia che a sua volta ha ottenuto due ori nei 100 e 200 rana e un bronzo nei 400 misti. Ottimi risultati anche per Viola Mazzotti che ha totalizzato tre medaglie d'argento nei 100 rana, 100 farfalla e 400 misti. Sono saliti due volte sul podio anche Francesco Veronese, secondo nei 100 e terzo nei 200 farfalla, Giulia Arfellini argento negli 800 e terza nei 400 stile libero, Leonardo Matteoni argento nei 100 e bronzo nei 200 rana e infine Luca Valmori, terzo nei 50 e nei 100 dorso.

Medaglie e buoni tempi anche per Marco Biscaglia argento nei 100 misti, Matteo Succi 50 dorso, Chiara Baroncelli e Sara Panzavolta, rispettivamente seconda e terzanei 50 dorso, Alice Foschi medaglia di bronzo nei 200 dorso, Alice Soncin terza nei 50 farfalla, stesso risultato di Matteo Solaroli, Daniel Ciampoli invece è arrivato terzo nei 50 rana e infine Daniela De Carli, bronzo nei 50 stile libero.

Chiusa l'esperienza slovena, l'attenzione si sposta ora sul prossimo weekend, quando la vasca olimpionica della piscina comunale Gambi di Ravenna ospiterà la decima edizione del Meeting del Mosaico, manifestazione organizzata dalla Rinascita Team Romagna. Sabato 28 e domenica 29 novembre trenta società italiane e oltre cinquecento atleti saranno ai blocchi di partenza per una della ultime occasioni nelle quali ottenere il tempo necessario per la partecipazione ai campionati italiani assoluti invernali della Federazione italiana nuoto, che si terranno il 18 e 19 dicembre a Riccione.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione