Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Giornata contro la violenza sulle donne

La Uisp è da sempre al fianco delle campagne contro maltrattamenti e violenza. "Serve unità contro la violenza" dice Manuela Claysset, presidente del Consiglio nazionale Uisp con delega alle politiche di genere

Contro la violenza sulle donnedalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Oggi, 25 novembre, è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La Uisp da sempre promuove la cultura del rispetto, contro ogni discriminazione e maltrattamento, sia esso fisico o psicologico. "Da tempo cerchiamo di dare voce alle iniziative del territorio e di promuovere i nostri valori e le nostre idee", dice Manuela Claysset, responsabile politiche di genere della Uisp. "Crediamo - continua - che questa sia la strada da percorrere, per dire 'no basta!' con un impegno che deve attraversare tutta la nostra società, vedere uniti tutti gli uomini e le donne che sono contro la violenza sui più deboli, per cercare il dialogo, il confronto, per riaffermare i diritti di tutte e di tutti".

In occasione di questa giornata, la Uisp promuove #LiberediMuoversi, un hashtag per la libertà delle donne a fare lo sport che desiderano. Per questo il comitato di Bologna, in collaborazione con alcune società sportive, propone dal 23 al 28 novembre dei servizi gratuiti alle donne in alcune palestre

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione