Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Bologna va in Gol

Il 12 dicembre la campagna per la promozione del calcio femminile di Aic, Rete Fare e Uisp arriva nel capoluogo emiliano-romagnolo

Le sqaudre GOL a Reggio Emilia

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA -
Il prossimo 12 dicembre, in Piazza dell'Unità a Bologna, si svolgerà la seconda tappa di "GOL - Genere Oltre il Limite", la campagna per la promozione del calcio femminile in Italia, frutto della sinergie tra Uisp, Aic (Associazione Italiana Calciatori) e Rete Fare (Football Against Racism in Europe).

La prima tappa che ha inaugurato la campagna era stata a Reggio Emilia lo scorso 11 ottobre e aveva visto la partecipazione di una decina di squadre a prevalenza femminile (solo due i calciatori scesi in campo) provenienti da Bologna, Parma e Reggio Emilia. Squadre professioniste, come le giovanili della Reggiana femminile, squadre amatoriali, come le ragazze del Cus di Bologna e squadre formate da spettatrici curiose che hanno deciso di mettersi in gioco e partecipare al torneo gratuito e non competitivo.

Format che vince non si cambia. Anche in quest'occasione, quindi, il terreno di gioco sarà la gabbia da street-football 3vs3 in cui le squadre si sfideranno in un tempo unico da sette minuti, senza arbitro, senza attenzione per il risultato finale e con tanta voglia di divertirsi. Nessun vincolo di età o di capacità sportiva. L'unica regola è che le squadre siano femminili o a prevalenza femminile.

L'appuntamento è quindi per sabato 12 dicembre 2015 in Piazza dell'Unità a Bologna. Alle ore 11,30 ci sarà il ritrovo delle squadre, alle 12,00 il calcio d'inizio. Il torneo poi continuerà fino alle 16,30.  "GOL - Genere Oltre il Limite" perché la donna è anche calcio.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione