Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Weekend in bici

Due gare di ciclismo su strada valide per il Memorial Menegatti. Si inizia sabato a San Savino (Ra) e si prosegue il giorno dopo a Ferrara

Ciclismo su stradadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Due appuntamenti col ciclismo lungo le strade di Ravenna e Ferrara. Gp Uisp Bassa Romagna ed Estense Motori, due gare legate al Memorial Giancarlo Menegatti 2016 e organizzati da Cicloclub Estense. La prima si corre sabato 24 gennaio a San Savino di Fusignano, in provincia di Ravenna, l'altra il giorno dopo a Ferrara. Due eventi aperti a tutti, rivolti a donne e amatori.

In Romagna i ciclisti dovranno affrontare un percorso di 9,2 km, che passerà per San Savino. Ritrovo alle 11 al bar del Campo sportivo ( via San Savino 32) e partenze diverse a seconda della categoria di appartenenza. Iniziano alle 13 gli uomini dai 19 ai 44 anni (categorie M1, M2, e M3) e la categoria Elite sport. Proseguono, alle ore 14.10, le donne e gli uomini dai 55  anni in su (categorie M6, M7 e M8). Infine, alle 15.20 è il turno dei restanti gruppi, cioè gli uomini dai 45 ai 54 anni (categorie M4 e M5).

Domenica cambia la cornice e il percorso. Tra le strade di Ferrara si pedalerà per 3,6 km lungo la zona di via Diamantina. Ritrovo alle 11 in via Ferrari, vicino all'uscita di Ferrara nord. In programma tre diverse gare. La prima inizia alle 13 ed è rivolta ai maschi dai 55 anni in su (categorie M6, M7 e M8) e alle donne, mentre alla seconda, con partenza alle 14.10, parteciperanno gli uomini dai 19 ai 44 anni (M1, M2 e M3) e la categoria Elite. Per ultimi, alle 15.20, gareggeranno gli uomini dai 45 ai 54 anni (categorie M4 e M5).

Scarica il calendario del Memorial Menegatti

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione