Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Hip hop e solidarietà

A Rimini ritorna Giocagin, la manifestazione Uisp che unisce sport e beneficenza. In programma tornei ed esibizioni

Memorial Catia Semprinidalla redazione Uisp Emilia-Romagna

RIMINI – È tempo di Giocagin. La manifestazione nazionale della Uisp dedicata allo sport e alla solidarietà torna, per la sua 28° edizione, in 53 città. Tra queste c'è anche Rimini, che dalle 19.45 di sabato 27 febbraio ospita pattinaggio, arti marziali e coreografie di ogni tipo. Dalla danza, alla ginnastica artistica, dalla ritmica all'hip hop. La novità di quest'anno, infatti, è il primo torneo di hip hop a gruppi, dedicato alla memoria di Catia Semprini, da sempre punto di riferimento di Giocagin. Nel palazzetto dello sport della città (via Flaminia 28), gruppi di ballerini più o meno professionisti possono sfidarsi per vincere il trofeo messo in palio.

Come ogni anno l'evento targato Uisp servirà anche a raccogliere fondi per aiutare popolazioni in difficoltà. Nell'edizione 2016 si è scelto di devolvere il ricavato dell'evento ai cittadini siriani, alle prese da anni con la guerra civile. I valori della solidarietà uniti a quelli dello sport, insomma. Nelle 53 città coinvolte su e giù per l'Italia non mancherà di certo l'attività fisica. Presente sicuramente il mondo della ginnastica, ma non solo, ci saranno anche pattinaggio e discipline orientali. Protagonisti principali dei prossimi mesi saranno soprattutto i bambini, ma sono previste  anche attività rivolte a persone di tutte le età. Giocagin è infatti la festa dello stile di vita attivo per tutti.

Scarica il regolamento

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione