Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sulle note dello Zecchino

Mille atleti per il Trofeo Mariele Ventre, il 6 febbraio al PalaPanini di Modena. Torna il tradizionale evento della Lega pattinaggio

Trofeo Mariele Ventredalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

MODENA – Creato dai bambini, realizzato dai bambini, giudicato dai bambini e finalizzato ai bambini bisognosi  del mondo. La formula del Trofeo Mariele Ventre non cambia e coinvolge anche quest'anno i piccoli pattinatori. La ventesima edizione dell'evento, organizzato da Uisp, Antoniano di Bologna e Fondazione Mariele Ventre, ritorna il 6 febbraio al PalaPanini di Modena. Un appuntamento che nasce per rendere omaggio alla donna che nel 1963 creò il Piccolo coro dell'Antoniano.

Dalle 15 i bambini eseguiranno le loro coreografie sui pattini a rotelle, rigorosamente sulle note dei successi dello Zecchino d'oro. A partecipare a questa festa che unisce sport, divertimento e solidarietà saranno mille atleti divisi in 20 squadre di pattinaggio su rotelle e 5 della Lega ginnastiche. In programma c'è infatti anche una gara nella gara, quella tra i piccoli ginnasti. A giudicare le coreografie degli atleti i loro coetanei. Della giuria fa parte una delegazione interregionale di bambini di elementari e medie, che si aggiunge al Coro "Verdi Note" e a Maria Antonietta Ventre, sorella di Mariele e madrina della Fondazione a lei dedicata. 

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna