Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Carnevale col judo

Il 21 febbraio ritorna la manifestazione per bambini dai 5 agli 11 anni organizzata a San Lazzaro

Carnevale col judodalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Il carnevale si festeggia con il judo, perlomeno il 21 febbraio. Torna infatti anche quest'anno il "Carnevale col judo", tradizionale appuntamento organizzato dal centro studi judo Fior di Loto. Nel PalaYuri di San Lazzaro (BO) in via della Repubblica 4, i bambini dai 5 agli 11 anni si ritrovano per passare una giornata sul tatami. La rassegna, quest'anno arrivata alla ventiduesima edizione, inizia alle 10. In programma due ore di esibizioni e gare non competitive tra i piccoli appassionati di judo.

I partecipanti saranno divisi in tre categorie, in base a peso ed età. Da una parte i "bambini" nati tra il 2011 e il 2009, dall'altra i "fanciulli" tra gli 8 e i 9 anni e, infine, i "ragazzi" di 10-11 anni. In tutte le categorie i bambini saranno divisi in gruppetti di quattro o cinque persone più o meno con lo stesso peso. I judoka più piccoli partiranno a terra, schiena contro schiena. I più grandi invece avranno a che fare anche con qualche insegnamento tecnico. In tutti i casi, comunque, l'arbitraggio sarà con fine educativo.

Finiti tutti gli incontri, a mezzogiorno, ci sarà la premiazione con una medaglia per tutti i partecipanti.

Il programma dell'evento

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione