Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Torneo di calcio camminato

Da stasera inizia la competizione di walking football organizzata dalla Uisp Bologna. A sfidarsi nello stadio di Castel Maggiore sei squadre e 80 giocatori

Calcio camminatodalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

BOLOGNA – Inizia questa sera il primo torneo di calcio camminato della Uisp Bologna. Da oggi lo stadio di Castel Maggiore ospiterà ogni due settimane le squadre iscritte alla competizione. A partire dalle 19, si affronteranno sei squadre per un totale di 80 partecipanti. Un vero e proprio torneo, con due tempi da 12 minuti e, in caso di parità, i calci di rigore. Ogni squadra giocherà da un minimo di due partite a un massimo di tre. In programma ci sono infatti due triangolari con tre squadre da una parte e tre dall’altra. Alla fine di questa fase, la squadra vincitrice di ogni sfida si qualificherà per la finale, mentre le seconde classificate si sfideranno per il terzo e quarto posto. Al termine di ogni giornata, la squadra vincitrice otterrà quattro punti nella classifica generale, la seconda tre, la terza due e la quarta un punto.

Una volta finito di giocare si potrà stare tutti insieme come in un vero e proprio terzo tempo. Messe via casacche e scarpe da gioco, è infatti il turno di una cena con primo, secondo, dolce e bevande.

Le iscrizioni sono aperte in ogni momento, sia a intere squadre che a singole persone. Partecipare al torneo costa 15 euro a giornata, prezzo in cui è inclusa anche la cena.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna