Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sfida sotto rete

Aperte le iscrizioni per il Campionato regionale Uisp di pallavolo femminile. A Cesenatico (FC) la decima edizione si svolgerà dal 23 al 25 aprile

Campionati regionali di pallavolodella redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA -  Edizione numero dieci per il campionato regionale Uisp di pallavolo femminile. A ospitarlo, come da tradizione, Cesenatico (FC). Quest'anno la competizione è in programma dal 23 al 25 aprile, protagoniste le ragazze tra gli 11 e i 15 anni. Le iscrizioni al campionato sono già aperte e si chiuderanno il 15 marzo. Per partecipare basta fare la pre-iscrizione e comunicarla al comitato di Modena.

Inizio delle gare sabato 23 aprile alle 14,30 con il torneo a gironi. Tutte le squadre partecipanti, divise ovviamente tra under 12, 13, 14, 15 e 16, si affrontano sotto rete fino alle 19 di domenica. Tre partite per ogni team e poi le finali, previste per l'ultimo giorno della manifestazione, lunedì 25 aprile. Dalle 9,30 le pallavoliste scendono infatti in campo per la vittoria finale, ma non solo. In palio anche il terzo e quarto porto e via via tutti gli altri piazzamenti. Alla fine, alle 12,30, la cerimonia conclusiva con le premiazioni.

I campionato regionali sono aperti anche alle società che non sono affiliate Uisp. Per loro in palio ci sarà la Coppa Adriatico, assegnata con il metodo della classifica avulsa. Questo significa che la squadre esterna alla Uisp che si è piazzata meglio all'interno della singola categoria si porta a casa la coppa. Nel caso in cui una di loro arrivi prima, davanti anche alle squadre Uisp, il titolo di campione regionale viene assegnato alla prima società Uisp in classifica.

In questi dieci anni di torneo sono state molte le squadre di giovani e giovanissime a partecipare, con una media di 20 squadre all'anno. A fare la parte del leone sono di solito le province di Bologna e Modena, che portano sempre il maggior numero di rappresentative. A loro si aggiungono qualche rappresentativa delle altre province e i team delle società locali romagnole.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione