Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Trionfo romagnolo

Nella terza edizione del "Città di Forlì", torneo di basket in carrozzina svoltosi il 14 febbraio, ha vinto il Wheelchair Basket Forlì

Trofeo "Città di Forlì"dalla redazione Uisp Forlì-Cesena

FORLÌ - Nella giornata di San Valentino gli innamorati della pallacanestro hanno assistito alla terza edizione del torneo "Città di Forlì", organizzato dalla Uisp. In campo quattro squadre di basket in carrozzina per una sfida sul parquet della palestra di Villafranca, frazione di Forlì. Pronte sotto canestro il team padrone di casa, il Magik Parma, Montecchio Maggiore e Reggio Emilia. Alla fine ad alzare la coppa è stato proprio il Wheelchair Basket Forlì, che vince tutte e due le partite giocate.

Il torneo inizia con un match a testa per le quattro squadre partecipanti. Prima Forlì contro Reggio Emilia, con la vittoria del team di casa per 36 a 22, poi Parma contro Montecchio Maggiore. Una partita molto equilibrata fino alla fine, decisa da un solo punto di scarto. A conquistare la finale è il Magik Parma, che prevale per 22 a 21.

Infine, tempo di finali. Per il primo posto se la giocano Forlì e la formazione parmigiana. Una partita che ha sottolineato la forza dei padroni di casa, che hanno chiuso il match sul 36 a 24. Per il terzo posto, invece, si sono sfidati Reggio Emilia e Montecchio Maggiore. Al termine di un confronto equilibrato, la spuntano i veneti, che dopo un inizio complicato riescono a portarsi in vantaggio e a vincere per 27 a 20.

Prossimo appuntamento per il basket in carrozzina l’otto maggio, quando Reggio Emilia ospiterà il Torneo di Primavera.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione