Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sugli sci in Val di Fiemme

Dal 18 al 20 marzo il Coordinamento neve organizza un weekend in Trentino a base di sport, buon cibo e divertimento

Weekend sugli scidalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Un weekend con festa, sci e buon cibo. Destinazione la Val di Fiemme dal 18 al 20 marzo per una due giorni sulla neve tra sport e divertimento. L'iniziativa, organizzata dal Coordinamento neve Uisp e dal coordinamento sci club Romagna, è aperta a tutti, bambini, adulti, principianti ed esperti dello sci.

Partenza venerdì 18 marzo alle 16.30 da Forlì e arrivo in serata. La mattina seguente è già tempo di sport. Alle 8.10 si esce dall'albergo per andare sulla pista di Pampeago per sciare. Subito dopo inizia il tour enogastronomico lungo i territori della Val di Fiemme. Prima tappa a Monte Feudo con dolci tipici della zona, poi aperitivo a base di salumi e vino bianco a Obereggen e infine animazione musicale per concludere la giornata di sport e cibo divertendosi tutti insieme. È questo lo scopo di questa vacanza sportiva.

Domenica, ultima giornata di questo fine settimana sulla neve, si parte alle 8 per andare sulla pista del Cermis. Dopo lo sci c'è in programma la tradizionale gara di slalom gigante per le società della Romagna. La  competizione, con inizio alle 10, è aperta a tutti, dagli esperti a chi vuole provare a sciare per la prima volta. Dopo le premiazioni e le ultime discese sugli sci per gli appassionati, è già tempo di tornare a casa.

Le iscrizioni sono già aperte e, come detto, possono partecipare tutti, purché tesserati Uisp. Per informazioni ci si può rivolgere alla Uisp Forlì-Cesena (0543.370705).

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione