Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Trofeo della Romagna

Sabato 13 febbraio, alla settima edizione dell'evento del coordinamento karate shotokan tradizionale hanno partecipato 230 persone dai 7 anni in su

Trofeo della Romagnadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

RAVENNA – Combattimenti in pedana per il settimo Trofeo della Romagna. Sabato 13 febbraio, infatti, 230 atleti dai 7 anni in su hanno partecipato all'evento organizzato dal Coordinamento karate shotokan tradizionale dell'Area discipline orientali Uisp. Bambini, ragazzi e adulti con la passione per le arti marziali si sono affrontati per un pomeriggio all'interno della palestra Mattioli di Ravenna.

I partecipanti, provenienti da undici società di Toscana, Emilia-Romagna e Marche, sono stati divisi nelle cinque pedane a disposizione in base a età ed esperienza: da una parte i più giovani con all'attivo la cintura gialla, poi via via i più esperti fino ad arrivare alle cinture nere. Dalle 15 fino alle 18 si sono alternati i combattimenti tra gli atleti con un solo obiettivo: far fare esperienza a chi ancora non ce l'ha.

Il trofeo della Romagna è uno dei tre appuntamenti del Coordinamento. Si tratta di una gara di kumite, in cui cioè viene premiata la tecnica con cui è stata eseguita una mossa. Gli altri due eventi sono il kata, dove gli incontri sono decisi dal punteggio ottenuto dai singoli partecipanti, e la competizione a squadre. Quest'ultimo si svolgerà tra poche settimane, il 17 aprile a Imola.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione