Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vela e disabilità

I giorni 2 e 3 aprile, a Misano (RN), il coordinamento lega Uisp Emilia-Romagna organizza un workshop dedicato a chi lavora con persone con disabilità cognitive

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Un weekend dedicato alla formazione di chi lavora sulle barche a vela con persone con disabilità cognitive. Sabato e domenica 2 e 3 aprile, nella Sala Bianchini del Comune di Misano (RN), in via Adriatica 41, il coordinamento vela Uisp Emilia-Romagna organizza un workshop di aggiornamento che guarda all'applicazione pratica.

"Spesso - afferma Marco Tommasi, responsabile del corso - quando si parla di sport e disabilità ci si sofferma su valutazioni e aspetti teorici che non aiutano concretamente l'operatore che si trova a lavorare in determinati contesti. Il nostro obiettivo è invece quello di fornire degli strumenti da applicare in una serie di casi legati a diverse tipologie di disabilità cognitiva".

Il corso, valido come aggiornamento obbligatorio biennale per i tecnici educatori di vela Uisp, si terrà dalle 15 alle 19 del sabato e dalle 10 alle 18 della domenica.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna