Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Taravana 2016

Il Meeting nazionale di apnea Uisp arriva a Cervia l'8 maggio. Per esperti e appassionati sono in programma due prove e tanta festa

Taravana 2016dalla redazione Uisp Ravenna

CERVIA Domenica 8 maggio ritorna il Meeting nazionale di apnea Uisp. L'8° edizione di Taravana è infatti prevista per questo fine settimana nella piscina comunale di Pinarella di Cervia. L'evento, con inizio alle 9.30,è organizzato dall'associazione Csr (Circolo Subacqueo Ravennate) ed è aperto a tutti gli aspiranti sommozzatori o apneisti in regola con il tesseramento e con il certificato medico.

La competizione è composta da due prove: quella di apnea statica, che consiste nel rimanere in immersione senza respirare per il maggior tempo possibile, e quella di apnea dinamica, in cui si deve percorrere il maggior numero di metri senza riemergere. È possibile partecipare in forma individuale oppure attraverso la costituzione di squadre in cui vengono sommati i punteggi ottenuti nelle prove individuali.

Subito dopo le gare, la festa continua. Nella Casa delle Aie a Milano Marittima è stata infatti organizzata una cena per stare tutti insieme. Ma non solo, come ogni anno Taravana dedica la giornata precedente, sabato 7 maggio, alla formazione. L'edizione numero 8 è dedicata alla fotografia naturalistica che ha come comune denominatore l'acqua sopra e sotto. Ritrovo alle 15.30 nella Pilassa Baiona (zona imbarco canoe) per un veloce corso di fotografia con esperti del settore per apprendere le tecniche della fotografia in ambiente naturale. Le foto verranno esposte dalle 20.30 nella sede del Csr in via delle Industrie 9.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione