Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ecomaratona del Sale

Dal 13 al 15 maggio l'evento di trail Uisp che unisce sport e natura arriva a Cervia con un percorso all'interno delle famose saline

Locandina Ecomaratona del saledalla redazione Uisp Emilia-Romagna

RAVENNA – Una corsa che unisce sport e natura. Maratona, mezza maratona e tanti altri percorsi per le strade di Cervia con un punto fermo: l'ambiente. Tutto questo contraddistingue l'Ecomaratona del Sale, evento di trail Uisp che comincia venerdì 13 maggio e continua fino a domenica. L'ecomaratona è l'attività turistico-sportiva a più basso impatto ambientale ed è la prima ad avere parte del percorso all'interno delle saline, paesaggio tipico di Cervia. Ma non solo, tutti i percorsi in programma coinvolgono diverse aree, come pinete e argini fluviali.

I podisti possono scegliere tra vari tracciati. Ci saranno ovviamente la 42 km e la 21 km, che partiranno alle 9 di domenica mattina. Oltre a queste due gare, uniche distanze competitive e riservate ad atleti maggiorenni, ci sono la ¼ di Ecomaratona (11 km), la Run&Bike di 25 km e la Corsa del sale di 7 km. Tutte le corse si svolgeranno domenica mattina con partenza da Piazza Andrea Costa a Cervia. I primi due giorni sono invece dedicati a meeting e altre iniziative sportive, come il nordic walking, in programma sabato.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione