Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sport e natura

Sabato e domenica 21 e 22 maggio, nella vasca di Corbelli, in provincia di Reggio Emilia si terrà la festa dello sport in ambiente. Tra le tante iniziative anche Bicincittà

della redazione Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA - Dal parkour alla vela passando per mountain bike, canoa, yoga, arco, equitazione, nordic walking, fit box e giochi tradizionali. Ci si potrà cimentare in tutte queste discipline alla Festa dello sport in ambiente, il weekend del 21 e 22 maggio, nella vasca di Corbelli di Rivalta, in provincia di Reggio Emilia.

Nella giornata di sabato sono previste due escursioni, di nordic walking e in mtb, rispettivamente alle 16 e alle 17,30, assieme agli operatori dell'associazione sportiva dilettantistica Passi da gigante. Il giorno successivo, invece, si aprirà alle 9 di mattina con Bicincittà e proseguirà con una lezione di yoga, i gruppi di cammino, giochi e ancora mountain bike e nordic walking.

Entrambi i giorni, infine, sarà possibile sperimentare escursioni in canoa e uscite in barca a vela, il tiro con l'arco, "Cavalgiocare", partecipare a laboratori di parkour, di danza e a lezioni di step, fit box e ad allenamenti di pallacanestro.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione