Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Servizio civile nella Uisp Emilia-Romagna

C'è tempo fino all'8 luglio per presentare la domanda di servizio civile con la Uisp Emilia-Romagna. Lavora con noi, a Bologna e in regione, per la diffusione dello "sportpertutti". Quattro posti per altrettanti settori: organizzativo, comunicativo, informatico e di collaborazione con Libera

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - "Dagli ideali all'innovazione: pratica e racconto dello Sportpertutti". È questo il titolo del nuovo progetto di servizio civile offerto per il prossimo anno dalla Uisp Emilia-Romagna e pubblicato nel Bando 2016 del Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale lo scorso 30 maggio.

Quattro i posti a disposizione per un ampio progetto di comunicazione e promozione dell'attività sportiva nel sociale. Nello specifico, i volontari lavoreranno nei settori organizzativo, comunicativo, informatico e nella gestione delle iniziative per la difesa della legalità promosse da Libera - associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Il progetto, prevede un impegno di 1.400 ore annuali e il compenso mensile di 433,80 euro, prenderà il via il 12 settembre e si terrà nella sede del comitato Uisp regionale, a Bologna, in via Riva di Reno 75/III. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro le 14 del giorno 8 luglio 2016 (non fa fede la data di spedizione). I candidati dovranno poi sostenere il colloquio di selezione previsto fin dai primi giorni di luglio.

Scarica la scheda del progetto

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione