Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Corsa all'alba

Cinquemila partecipanti per la Run 5.30, la corsa in giro per Bologna che parte in piazza Maggiore venerdì 10 giugno

Run 5.30dalla redazione Uisp Bologna

BOLOGNA - E con questa fanno cinque. Torna a Bologna la Run 5.30, la manifestazione sportiva più mattiniera d'Italia. Un viaggio appena dopo l'alba, di corsa o camminando, nel cuore della città.

L'appuntamento è per venerdì 10 giugno e la corsa, da sempre a marchio Uisp e ideata da Sabrina Severi e Sergio Bezzanti, propone subito un'importante novità: teatro dell'evento sarà per la prima volta piazza Maggiore. La manifestazione si sposta per soddisfare il più possibile le tante richieste d'adesione, ormai quintuplicate rispetto all'edizione 2012, che dette il via all'avventura. Sul "crescentone" si prevede infatti una pacifica invasione di almeno 5.000 persone, pronte a godersi un'alba diversa percorrendo cinque chilometri nel cuore della città che si sveglia.

Lo scopo della Run 5.30 è ormai noto: un modo diverso e nuovo di entrare in sintonia col proprio centro storico, a piedi e alla mattina presto, con impatto zero sulle attività lavorative ancora in stand-by. Alle sette del mattino, quando la città si mette in moto, della Run 5.30 non c'è più traccia. Run 5.30 è anche un importante messaggio sul movimento che favorisce il benessere. Una piccola grande corsa che promuove sane abitudini di vita attraverso il movimento, la cultura, l'arte, l'esperienza e anche il cibo. Anche quest'anno, infatti, il ristoro dell'evento offrirà frutta di stagione.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione