Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il fiume blu

Alle prime luci dell'alba 6.000 corridori si sono ritrovati in Piazza Maggiore per una 5.000 km particolare: la Run 5.30

Run 5.30dalla redazione Uisp Bologna

 

BOLOGNA - Erano in 6.000 alla Run 5.30 più…fredda delle ultime edizioni. Per il quinto anno è andata in scena a Bologna la corsa più mattiniera che esista, grazie al format ideato da Sergio Bezzanti e Sabrina Severi e che a Bologna vede la Uisp co-gestire l'evento. Per la prima volta in Piazza Maggiore, per la prima volta con un clima autunnale che però non ha fermato i runners che hanno invaso il centro storico della città alle primissime luci dell'alba.

Partenza da via dell'Archiginnasio e arrivo in via Clavature, che ha visto trionfare Fulvio Favaron, giunto al traguardo dopo appena 18 minuti. Dietro di lui il fiume blu, i 6.000 partecipanti che con le loro magliette hanno pacificamente invaso il centro di Bologna.

Salute e sport, questi i valori alla base della Run 5.30, che, come ricorda Sabrina Severi, si propone di promuovere le "sane abitudini di vita attraverso il movimento, la cultura, l'arte, l'esperienza e anche il cibo. Anche quest'anno, infatti, il ristoro propone ciliegie, perché la salute è promossa dal consumo quotidiano di 5 porzioni di frutta fresca e verdura al giorno".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna