Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Gli uomini e il mare

Il 31 luglio presenta in calendario la nuova edizione dei campionati regionali di nuoto in acque libere. La partenza dalla spiaggia di Cesenatico fornirà lo sfondo perfetto lungo oltre 2 km di fatiche

di Mattia Boccuti

CESENATICO (FC) -
Conoscete la storia di Giasone? Alla ricerca del vello d'oro, Giasone e gli Argonauti costruirono la prima nave della storia e solcarono il mare solo per il desiderio della sfida ai propri limiti. Ebbene, se anche nessuno lo canterà in versi, questo stesso desiderio spingerà anche gli atleti iscritti ai campionati regionali di nuoto in acque libere (in programma domenica 31 luglio con partenza da Cesenatico Ponente) lungo i 2,6 chilometri della riviera romagnola. L'organizzazione, affidata alla lega nuoto Uisp Emilia-Romagna, ha inoltre disegnato un secondo tracciato di 800 metri per i giovani nuotatori della categoria Esordienti B, da 10 a 11 anni.

Il tracciato maggiore sarà invece la prova che impegnerà tutti gli altri partecipanti. Così gli Esordienti A (12-13 anni) gareggeranno spalla contro spalla non solo con i ragazzi degli Assoluti (da 19 anni) ma anche gli esperti delle sezioni Uisp Master (da 20 anni in avanti). Distinte saranno invece ovviamente le premiazioni che incoroneranno i primi tre classificati maschili e femminili di ciascuna categoria dei campionati. Forse per alcuni ancora più interessante (e ulteriore stimolo) sarà il buffet di fine gara che come unica condizione per essere consumato porrà (quello sì) la sola capacità di tornare sul litorale di Cesenatico in tempo utile.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione