Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Trail in vena

Il 25 settembre, a Brisighella (RA), al via la gara di corsa in natura della Uisp Emilia-Romagna. Oltre al trail spazio anche per passeggiate e nordic walking

della redazione Uisp Emilia-Romagna


BRISIGHELA (RA) - Dal centro storico di Brisighella alla Cava del Monticino, attraverso la via degli Asini, fino alla vetta del monte Mauro, punto più alto di tutta la Vena del gesso romagnola. Lungo questo percorso gareggeranno i partecipanti al Trail in vena, la corsa in natura della Uisp Emilia Romagna che prenderà il via alle 9 di domenica del 25 settembre dal municipio di Brisighella, il Comune in provincia di Ravenna inserito tra i borghi più belli d'Italia.

Lungo il tracciato di 25 km sono previsti tre punti ristoro e un altro sarà allestito all'arrivo; ogni runner dovrà comunque portare obbligatoriamente con sé una riserva di mezzo litro d'acqua, telefono, fischietto, giacca antivento e scarpe da trail.

Oltre alla gara ci sarà spazio anche per una "Camminata delle emozioni" che, partendo dal municipio alle 9,30, percorrerà porta delle Dame, la sopraelevata via degli Asini, la torre dell'orologio, la rocca medievale, il giardino di Ebe, l'anfiteatro, fino al museo Giuseppe Ugonia. Chi vorrà, infine, pèotrà scegliere il nordic walking e, bastoncini alla mano, procedere fino alla chiesa di Rontana e al belvedere del Monticino.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna