Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ad alta quota

Il 4 settembre, a Schia, in provincia di Parma, al via la prima edizione del Monte Caio trail running. Oltre alla gara, organizzata anche una passeggiata sui sentieri Cai

della redazione Uisp Emilia-Romagna


PARMA - Una corsa in quota o una passeggiata sui sentieri Cai. Domenica 4 settembre,  in provincia di Parma, si svolgerà il primo Monte Caio trail running, la gara di corsa in natura organizzata da Ondanomala e Pro Schia Monte Caio valida come prova del calendario di trail della Uisp Emilia-Romagna. Accanto alla competizione agonistica, gli appassionati di escursioni potranno partecipare a una camminata a passo libero di circa 5 km sui sentieri tracciati sul del Monte Caio.

I runners, dopo la partenza alle 9,30 da piazzale Bocchi Noè di Schia (PR), si confronteranno invece su un percorso di 21 km che, partendo da 1.250 metri di altitudine, li porterà fino a 1.584 della vetta Bocchialini per poi dirigersi al traguardo. Oltre alle scarpe da trail e al telefono cellulare obbligatori è consigliato l'uso di cappellino, borraccia, cartina e giacca antivento.

Info e iscrizioni

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna