Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Si gioca in centro

Sabato e domenica 10 e 11 settembre, "Lo sport impiazza" arriva a Forlì. Due giorni di prove, gare ed esibizioni di oltre 20 discipline sportive in piazza Saffi

della redazione Uisp Emilia-Romagna

FORLÌ (FC) - Quattro spazi dedicati a tornei, prove, "indysciplinati" e bambini. Sarà suddiviso così il programma de "Lo sport impiazza", la manifestazione Uisp che il weekend del 10 e 11 settembre si terrà in piazza Saffi, a Forlì. Dalle 10 alle 23, nel cuore della città, si disputeranno infatti tornei di calcio nella gabbia e camminato, basket, pingpong, biliardino, ginnastica artistica e ritmica, pattinaggio, tchoukball.

Accanto alle gare, lo spazio "sport & fun" permetterà a tutti di cimentarsi in numerose discipline, dalla danza all'arrampicata, dalle arti marziali alla scherma passando per zumba, scacchi e molto altro ancora. Chi fosse invece interessato agli sport urbani e "destrutturati" potrà trovare quel che cerca nello "spazio indysciplinati" dedicato a parkour e giocoleria. Un'intera sezione, inoltre, sarà dedicata ai più piccoli: nello "spazio baby", infatti, verranno organizzati laboratori e giochi per bambini.

Oltre ai giochi e agli sport, infine, ci sarà spazio anche per lo spettacolo: sabato 10, alle 20,30 del gala memorial Patrizia Zangari "Insieme" con prove di danza, ginnastica, giocoleria, yoga e parkour. Il giorno successivo, dalle 11 alle19, si alterneranno esibizioni di diverse discipline, dallo yoga ai balli latini.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione