Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una giornata di sport per ricordare Oddone Giovanetti

Il 24 settembre a Reggio Emilia, la seconda edizione del memorial dedicato allo storico dirigente Uisp. Il 15 settembre, a Montecavolo (RE), la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa

della redazione Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA - Sport e salute, ginnastica artistica e ritmica, giochi tradizionali, danza, pattinaggio, spettacoli e fotografia. Tutto questo sarà il secondo Memorial Oddone Giovanetti, la giornata dedicata al dirigente e socio fondatore dell'associazione dello "sportpertutti" che si svolgerà il 24 settembre a Reggio Emilia. I dettagli sulla manifestazione verranno forniti nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il 15 settembre, alle 11,30, nella Fattoria Rossi di via Leopardi 18, a Montecavolo (RE).

Il Memorial prenderà il via alle 10 di mattina, nella sede dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, in viale Allegri, con il convegno "Attività fisica e Oms".  Dalle 14, in piazza dei martiri del 7 luglio, si alterneranno le gare di ginnastica ritmica e artistica, le esibizioni di pattinaggio e di danza insieme  affiancate dall'attività presentata dai giochi tradizionali Uisp.

Alle 19 lo spettacolo dell'Accademia Kataklò - compagnia di "athletic theatre" che mescola su l palcoscenico sport e danza - aprirà il Gala di esibizioni di ginnastiche, danza e pattinaggio che si chiuderà con le premiazioni per la migliore coreografia. Durante tutta la giornata, infine, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica dedicata a Oddone Giovanetti allestita nell ‘isolato di S. Rocco.

Scarica il programma del memoria Oddone Giovanetti

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione