Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tutti pronti per la matta corsa?

Il campionato italiano di corsa nel fango farà tappa a Campogalliano il prossimo 2 ottobre. Tante le novità presentate alla conferena stampa del 26 settembre

di Ilaria Cumali

 

MODENA (MO) - A una settimana dall'attesissimo ritorno, LaMattaCorsa wild mud è stata presentata ufficialmente il 26 settembre, nella sala "Bruno Loschi" della sede Uisp di Modena. Alessandro Galli, direttore di TopRunnersTv, ha presentato le novità 2016 della corsa più matta e selvaggia del Campionato Italiano MudRun, che si svolgerà il 2 ottobre  a Campogalliano (Mo) con partenza alle 11.

La conferenza stampa ha visto alternarsi numerosi ospiti tra cui Linda Leoni, vicesindaco di Campogalliano, Cristian Mainini, presidente regionale della Uisp, Giorgio Baroni, presidente Uisp di Modena, Giulio Guerzoni, assessore allo sport di Modena e Alessandro Marchi, presidente dell'asd Wild Life Forever.

Tante le novità per l'edizione 2016 illustrate da Alessandro Marchi: i 13 km da affrontare in un massimo di tre ore saranno costellati di oltre 60 ostacoli, quasi il doppio rispetto all'edizioni passate. Oltre all'immancabile e imprescindibile fango, sarà l'acqua a caratterizzare e a rendere più ostica la gara con attraversate a nuoto, scivolo dalla diga e addirittura un tuffo da un'altezza di 13 metri. Inoltre, a complicare e a rendere ancora più divertente la corsa sarà il muro elastico o "Tunnel Enzo", dedicato alla memoria di Enzo, appassionato speleologo e grande amico degli organizzatori.

A Modena erano presenti anche Veronica Leonardi e Roberto Vecchi, due atleti rappresentanti del team de LaMattaCorsa, che hanno evidenziato come l'iniziativa possa essere considerata una vera e propria palestra a cielo aperto.

L'appuntamento è per il 2 ottobre a Campogalliano alle 11.00, al campo base allestito del Jonathan EcoCampus. Non mancate!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna