Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lo sport contemporaneo: uno spazio di pari opportunità?

Venerdì 11 novembre, nell'ex Bodoniana, Manuela Claysset e Roberta Li Calzi parleranno di parità e diritti femminili nello sport

di Ilaria Cumali

BOLOGNA - È possibile parlare di parità di diritti tra donne e uomini nello sport? Questa è la domanda attorno a cui ruoterà l'incontro di venerdì 11 novembre, organizzato da SportComLab, laboratorio di Comunicazione sportiva dell'Alma Mater e patrocinato da Uisp Emilia-Romagna. L'appuntamento, inserito nell'ambito del corso di Sociologia generale di Scienze delle attività motorie sportive, è fissato alle 9 nell'aula 1-2 dell'ex Bodoniana in via San Donato 19/2. Giovanna Russo, ricercatrice SporComlab, intervisterà Manuela Claysset, responsabile nazionale Uisp per le politiche di genere, e Roberta Li Calzi, consigliera comunale di Bologna e presidente della VII commissione parità e pari attività. L'incontro, aperto a tutti, offrirà lo spunto per una riflessione su una questione ancora troppo trascurata nel panorama della politica italiana.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione