Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Unieuro a Kontatto

Tutto esaurito al Paladozza per il derby di domenica 20 novembre tra gli emiliani della Fortitudo e i romagnoli 2.0

di Ilaria Cumali

Che cosa lo diciamo a fare? Se Parigi valeva bene una messa, un derby vale bene un campionato o quasi. Senz'altro il derby tra Fortitudo e Forlì 2.015, in programma il 20 novembre al Paladozza, servirà ad alimentare il focolaio delle chiacchiere da bar per diverse settimane. Fortitudo e Forlì 2.015 in un certo senso giocheranno il derby della rivalsa e dell'ostinazione. Entrambe le squadre hanno una storia tormentata, se i bolognesi non scordano la disfatta del 2012- quando la FIP ufficializzò la radiazione dall'albo della Fortitudo- i forlivesi, in quel nome 2.015, portano il segno della rinascita in seguito a un passato doloroso.

Potrebbe essere il derby della rivalsa, sicuramente sarà quello dell'Emilia-Romagna. Il box office del Paladozza parla chiaro, a quattro giorni dal derby tra l'emilianissima Fortitudo e la romagnola Unieuro Forlì è già tutto esaurito: la caccia all'ultimo biglietto è terminata e i fortunati che sono riusciti ad aggiudicarselo sono in fibrillazione. Quella di domenica è una di quelle partite che vanno viste senza alzare gli occhi dal campo, trattenendo il respiro ad ogni tiro fino a sentire, nitidissimo anche tra il clamore da stadio, il dolce rumore della palla in rete

In termini di motivazione, entrambe le squadre stanno arrancando in campionato, alternando buone prestazioni a delusioni: una, l'Unieuro Forlì ha toccato il fondo con la disfatta di Trieste, l'altra, la Fortitudo, deve riprendersi per provare lo stacco nella classifica generale. Noi di Uisp Emilia-Romagna avremo un inviato, tra i leoni della fossa della Fortitudo, a seguire il match per voi.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione