Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Cavalcata delle Amazzoni e dei Cavalieri

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2020, al Circolo Ippico Parco dello Stirone a.s.d. (PR), due giorni a cavallo alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e delle eccellenze enogastronomiche dell'Appennino parmese e piacentino.

Volantino

Single a cavallo

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020, al Circolo Ippico Parco dello Stirone a.s.d. (PR), passa un fine settimana di incontri e cavalcate circondato dalla natura

Volantino

Aiasport: a cavallo con gli atleti speciali

Il 17 e il 18 marzo 2018, al circolo ippico Gese di via Jussi 140 a San Lazzaro di Savena (BO), due giornate a cavallo con Uisp Emilia-Romagna, Aiasport onlus e Special Olympics Italia.

Scarica il programma

Informazioni su alberghi, pasti, trasporti e sulle cerimonie d'apertura e chiusura

A scuola dalla natura - a scuola dal mondo animale

Il 29 maggio, dalle 15,30 alle 20, nella sala del Podestà di piazza Cavour, a Rimini, l'incontro organizzato dal Centro Ippogrifo

Scarica il programma

Scarica la scheda di partecipazione

Festa delle attività equestri Uisp

Sabato 9 maggio, nel circolo ippico "Il parco", in via Jussi 140, a San Lazzaro di Savena (BO), l'Aiasport Onlus organizzerà la sesta festa delle attività equestri Uisp

Scarica il volantino

Trekking dei laghi

Sabato 18 aprile appuntamento dalle 14,30 alle 17,30 con il Trekking dei laghi a Sasso Marconi in compagnia di pony e cavalli.

Fiera agricola del Santerno

Dal 20 al 22 giugno, a Imola, nel complesso Sante Zennaro, la quarta edizione della fiera agricola del Santerno

Scarica il volantino dell'iniziativa (.pdf)

Festa delle attività equestri

Il 10 maggio dalle ore 15 la quinta edizione della Festa delle attività equestri Uisp Emilia-Romagna. Appuntamento al circolo Gese in via Jussi 140/142 a San Lazzaro di Savena (BO).

Scarica il volantino dell'iniziativa (.pdf)
Modulo iscrizione alla gimkana (.doc)

Sport e natura

Dal 4 al 6 ottobre nella riserva naturale di monte Rufeno (in provincia di Viterbo) appuntamento con escursionismo, equitazione e canoa con la Uisp.
Scarica la locandina dell'evento (.jpg)

Festa delle attività equestri - quarta edizione

Con il mese di giugno torna l'appuntamento ormai tradizionale con la festa della lega attività equestri Uisp al circolo ippico il Parco - Gese di Sal Lazzaro di Savena (Bologna). Appuntamento il primo giugno.
Scarica l'invito (.pdf)

Il cavallo in libertà

Dal 5 al 7 marzo al centro Ippogrifo di Rimini uno stage teorico-pratico con Stefano Elmi, per creare le basi di una relazione con i cavalli in libertà tramite il lavoro da terra, utilizzando il linguaggio del corpo. Fine del lavoro è creare sintonia e armonia nella relazione con i cavalli, per capirli ed essere capiti.
Scarica il volantino del corso (.pdf)

Riunione annuale del Coordinamento

Il 12 dicembre dalle ore 9,30 alle 12,30 si svolgerà, presso sede regionale Uisp Emilia-Romagna, la riunione annuale del Coordinamento regionale attività equestri.

Archivio attività

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione