Comitato Regionale

Campionato regionale Uisp GAF

Calendario regionale ginnastica ritmica

Rassegna nazionale di coreografia 2016

Il primo maggio 2016 si svolgerà, presso il palazzetto Villaromiti di via Sapinia a Forlì, la XXX edizione della Rassegna nazionale di Coreografia a cura delle Ginnastiche Uisp.

Scarica la locandina

Calendario Emilia-Romagna 2015

Scarica il calendario (.pdf)

Calendario Emilia-Romagna 2014

Scarica il calendario

Calendario formazione tecnici delle ginnastiche 2012

Scarica il calendario (.pdf)
Scarica il modulo d'iscrizione (.pdf)

Rassegna nazionale di coreografia

Il primo maggio 2010 si svolgerà, presso il palazzetto Villaromiti di via Sapinia a Forlì, la XXIV edizione della Rassegna nazionale di Coreografia a cura della Lega Le Ginnastiche Uisp.

Scarica la presentazione, il regolamento e la scheda d'iscrizione.

Ginnastica acrobatica regionale (femminile e maschile)

Si segnala a tutte le società Gaf che sabato 27 febbraio 2010, presso la palestra Bruno Rossi di via Andrea Costa 13 a Guastalla (RE), si svolgeranno le gare regionali di Ginnastica acrobatica femminile e maschile organizzate dal Coordinamento regionale Le Ginnastiche dell'Uisp Emilia Romagna. La quota d'iscrizione è di € 7,00 e potrà essere versata direttamente il giorno della gara. Si ricorda che per problemi organizzativi le quote dovranno essere pagate anche per i/le ginnasti/e assenti. A breve saranno fornite indicazioni sulle prassi da seguire per effettuare l'iscrizione.

I turni di lavoro saranno pubblicati sul sito venerdì 26 febbraio 2010.

I/le ginnasti/e dovranno essere in regola con il tesseramento (22B) e certificato di idoneità agonistica.

Il programma di gara della ginnastica acrobatica regionale (.pdf)

Trofeo Emilia-Romagna

Il Trofeo Emilia-Romagna 2009-2010 è una gara del settore promozionale GAF (Ginnastica Artistica Femminile) alla quale possono partecipare tutte le ginnaste in regola con il tesseramento. Questo trofeo è suddiviso in tre categorie: super-prima, prima e seconda categoria che al loro interno sono ulteriormente suddivise per fasce d'età.

Scarica il programma tecnico del Trofeo Emilia Romagna (.pdf)

Campionato di Minispecialità femminile

Il Campionato di minispecialità femminile 2009-2010 comprende cinque categorie e si articola in esercizi di libera composizione con elementi imposti da scegliere in base al livello tecnico delle ginnaste e in base all'età. Non esiste per questo campionato una classifica generale. L'unica classifica, di natura individuale e per singolo attrezzo, è determinata dal singolo punteggio ottenuto con un attrezzo. Pertanto ogni ginnasta può misurarsi con tutti gli attrezzi a sua scelta dal minimo di uno al massimo di cinque.

Scarica il programma del Campionato di minispecialità femminile (.pdf)

Fitness Uisp: una riscoperta

Il logo del Settore fitness della Lega Le Ginnastiche UispLa Commissione Fitness della Lega Le Ginnastiche Uisp ha deciso di dare vita a tre appuntamenti di informazione e di formazione per gli educatori di fitness dell'Uisp. Queste tre tappe, equamente divise tra nord, centro e sud, sono il frutto della volontà da parte dell'associazione di fornire ai propri istruttori di settore informazioni e formazione specifiche sull'approccio dell'Uisp a questa disciplina. Si partirà quindi dalle informazioni sull percorso di ripresa del fitness Uisp per poi concentrarsi, nei momenti di formazione vera e propria, sulle proposte metodologiche e didattiche affini all'approccio dell'Uisp a questa disciplina. Verranno inoltre fornite news sulle sperimentazioni tipiche del mondo del fitness.

Il primo appuntamento in programma riguarderà il nord Italia ed è previsto a Modena per il giorno 9 gennaio, dalle ore 10 alle 17, presso la palestra Eurofitness di via Elia Rainusso 88.

Programma
ore 10.00: Registrazione dei partecipanti ed equiparazioni titoli di altri enti formativi del fitness
ore 11.00: "Il nuovo Fitness Uisp. Un progetto... un metodo... una volontà di rinnovamento"
ore 12.00: Come affrontare una classe leggendone le sue caratteristiche
ore 14.00: Metodologia e didattica delle lezioni (Musica, variazioni, stili, etc.)
ore 16.00: News = Workshop
ore 18.00: Conclusioni

Partecipazione gratuita

Attività provinciali

Modena: Memorial Daniele Ravazzini

Il 6 e 7 febbraio 2010 si terrà a Castellarano (RE), presso la palestra della scuola elementare di via Fuori Ponte, il Memorial Daniele Ravazzini, appuntamemento valido per il circuito femminile di Minispecialità provinciale e per il circuito maschile di Gara promozionale.

Le iscrizioni vanno effettuate on-line, entro martedì 26 gennaio marzo, tramite il sito del Comitato Uisp di Modena, nella pagina "Ginnastica – Iscrizioni". Chi non fosse in possesso del nome utente e della password può contattare Vera Tavoni, coordinatrice de' Le Ginnastiche Uisp Emilia Romagna, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica tavoni.vera@libero.it.

La quota d'iscrizione è di € 7,00 e potrà essere pagata direttamente il giorno della gara. Si ricorda che per problemi organizzativi le quote dovranno essere pagate anche per le ginnaste assenti.

Per ulteriori informazioni:

Memorial Daniele Ravazzini - Minispecialità provinciale femminile (.pdf)
Memorial Daniele Ravazzini - Gara promozionale maschile (.pdf)
Il programma tecnico della Gara promozionale maschile (.xls)

Modena: Gara promozionale e Percorso motorio

Si segnala a tutte le società Gaf provinciali che sabato 6 e domenica 7 marzo 2010, presso il Palazzo dello sport in via Togliatti a Scandiano (RE), si terrà la seconda prova Gara promozionale (3 prove) ed il Percorso motorio scuola materna.

Le iscrizioni vanno effettuate on-line, entro martedì 2 marzo, tramite il sito del Comitato Uisp di Modena, nella pagina "Ginnastica – Iscrizioni". Chi non fosse in possesso del nome utente e della password può contattare Vera Tavoni, coordinatrice de' Le Ginnastiche Uisp Emilia Romagna, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica tavoni.vera@libero.it.

La quota d'iscrizione è di € 7,00 per le ginnaste che partecipano al percorso motorio e di € 15,00 a squadra per il percorso motorio. La quota potrà essere pagata direttamente il giorno della gara. Si ricorda che per problemi organizzativi le quote dovranno essere pagate anche per le ginnaste assenti.

I turni di lavoro e le relative giornate di gara saranno pubblicati venerdì 5 marzo 2010.

Per ulteriori informazioni:

Presentazione della Gara promozionale e del Percorso motorio (.pdf)
Il programma tecnico della Gara promozionale (.xls)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione