Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Coordinamento Tennis - Galleria multimediale

Tutte le foto e i video riguardanti l'attività del Coordinamento Tennis della Uisp Emilia-Romagna.

Le finali ecologiche del beach tennis Uisp

In totale 48 formazioni per circa 250 giocatori hanno partecipato, domenica 25 maggio, alle finali Uisp delle tante manifestazioni invernali di beach tennis organizzate dai comitati Uisp di Imola Faenza, Ravenna e della Bassa Romagna. Al bagno Marisa di Marina Romea, sui sedici campi messi a disposizione dallo stabilimento, si sono tenute le finali di Serie A, B e C dell'undicesima edizione del Campionato romagnolo, Serie A e B del Campionato over 45, le finali del Campionato misto e la consegna del Memorial 2014 "Luca Mazzoni". L'evento è stato parte di "Eventi sportivi sostenibili", il progetto della Uisp Emilia-Romagna che mira a creare un "libretto di istruzioni" per l'organizzazione di manifestazioni sportive a basso impatto ambientale. L'iniziativa, patrocinata da Regione Emilia-Romagna e Coldiretti Emilia-Romagna, ha lo scopo di fornire passo dopo passo tutti gli elementi di un primo manuale per la sostenibilità, che approfondisce l'organizzazione di eventi distinti per le differenti discipline sportive maggiormente diffuse in regione. Alle finali di Marina Romea hanno preso parte anche Hera e Coldiretti, a testimoniare l'importanza di un appuntamento nato più di dieci anni fa come ritrovo informale e scherzoso, ma divenuto nel tempo di grande richiamo. Hera ha avuto un proprio stand e un laboratorio dedicato ai bambini e alle loro famiglie, in cui sono state fornite informazioni sull'importanza della raccolta differenziata. La Coldiretti ha promosso invece il progetto "Campagna Amica", un marchio che identifica sia quei luoghi in cui si possono trovare i prodotti degli agricoltori Coldiretti, di provenienza certa, italiana e garantita, sia i prodotti stessi. La Uisp ha inoltre promosso il carpooling attraverso la bacheca di "flootta.com", per stimolare tutti i giocatori delle finali a raggiungere Marina Romea organizzando gruppi di auto comuni.

27 maggio 2014

Circuito di Minitennis Uisp Bologna

Il 17 aprile si è disputata a Vignola, in provincia di Modena, la penultima tappa del circuito di Minitennis a cura della Lega Tennis Uisp Bologna. Un'iniziativa partita il 7 novembre 2009 coinvolgendo 135 bambini e che si chiuderà con le finali il 15 maggio presso il Circolo Tennis di Crespellano, in provincia di Bologna. Foto della Redazione Uisp Emilia-Romagna

7 maggio 2010

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione