Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Al via il primo workshop tecnico di ginnastica artistica

Tre incontri di grande spessore per le nostre ginnaste e i nostri tecnici: un momento formativo a 360 gradi.

 

dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

Il Settore d'attività Ginnastiche Uisp Emilia-Romagna organizza un workshop per le ginnaste e due corsi di formazione per i tecnici: tre incontri (sabato 18 dicembre 2021, domenica 16 e domenica 22 gennaio 2022) che si svolgeranno nella palestra AG. Biancoverde in Via Ercolani 16 a Imola (BO) con Giacomo Zuffa e Eleonora Gatti e nella Pol. Masi in Via Nino Bixio 12 a Casalecchio di Reno (BO) con Asfodelo Marchesini. Sarà un'occasione importante per poter curare la crescita delle ginnaste, sia da un punto di vista tecnico che motivazionale e per creare un momento di condivisione altamente formativo.

Il workshop è riservato a tutte le ginnaste che hanno gareggiato in una qualunque categoria del campionato GAF o che intenderanno intraprendere questo percorso nel 2022 e potranno accedere 3 ginnaste e 1 tecnico per SocietàEntro il 30 novembre 2021 le Società interessate all’incontro dovranno comunicarlo al settore regionale all’indirizzo mail artistica.ginnastiche@uisper.info specificando i nominativi delle ginnaste, del tecnico, della Società di appartenenza e la categoria di riferimento. E' previsto un contributo di 10 euro a ginnasta da versare al Comitato Regionale sul c/c int. Uisp Comitato regionale Emilia Romagna aps, iban: IT97V0306909606100000015724. Copia del bonifico dovrà essere inviata via mail al Comitato Regionale (emiliaromagna@uisp.it).
a) Qualora ci fossero più ginnaste interessate alla partecipazione, rispetto alle 3 indicate, si prega di precisarlo per iscritto in modo da poter programmare il workshop nel rispetto delle procedure anticovid attualmente in vigore;
b) Previa comunicazione, verrà concordata l’eventuale la possibilità di far partecipare le ginnaste anche a più di un incontro. In tal caso, ad ogni allenamento, dovrà essere versato il contributo richiesto di 10 Euro;
c) Gli ingressi delle ginnaste saranno organizzati, preferibilmente, in gruppi di 8 ginnaste (max) in orari scaglionati e il più possibili omogenei rispetto alla categoria di appartenenza; durante la giornata si potranno alternare gruppi appartenenti a diverse categorie.

Una volta ricevute tutte le adesioni, sarà cura del settore regionale convocare le ginnaste nelle date e orari decisi dal gruppo di lavoro cercando di attenersi per quanto possibile alle indicazioni ricevute. Inoltre, le giornate del workshop saranno aperte anche a tutti i tecnici che desiderano ottenere la qualifica di Tecnico Educatore sia 1° che 2° livello. Atleti e tecnici dovranno essere muniti di:
- Green Pass (per le over 12)
- Modulo di Autocertificazione Covid (per i minori, firmato dai genitori)
- Copia della Tessera Uisp dell’anno in corso 2021-2022
- Copia del Certificato Medico di idoneità all’attività agonistica
- Una busta capiente richiudibile (in cui inserire indumenti e tutti gli effetti personali)
- Scatola con magnesio ad uso personale per ogni ginnasta
- (Consigliata) una boccetta personale con soluzione alcolica per la sanificazione personale

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

SANDRO FABIANI GROUP - Fotografo Ufficiale