Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A cena per i Mondiali

Domenica 23 giugno, nel centro sociale Tpo di Bologna, la Uisp Emilia-Romagna organizza una cena di autofinanziamento per sostenere, nella crisi, l'organizzazione dei Mondiali antirazzisti

di Fabrizio Pompei

BOLOGNA - Il 3 luglio prenderanno il via i Mondiali antirazzisti, la grande festa Uisp di lotta contro ogni tipo di discriminazione attraverso sport, musica, cultura e buona tavola. Come da tradizione non sono previsti costi d'iscrizione per i vari tornei né biglietti da acquistare per seguire i concerti. Tutto è offerto gratuitamente grazie all'impegno dei volontari Uisp e agli sforzi economici dell'associazione. Sforzi che però diventano sempre più gravosi dato il drastico taglio dei contributi pubblici alle attività sociali. Per questo, domenica 23 giugno, alle 20, a Bologna nella palestra popolare del centro sociale Tpo in via Casarini 17/5, la Uisp Emilia-Romagna organizza una cena di autofinanziamento aperta a tutti (il costo è di 22 euro a persona).

Affittare le strutture, allestire i campi sportivi, l'arena concerti, le aree ristoranti e i bar, affittare i bagni e le docce, garantire un rimborso viaggio e pasti ai volontari che lavorano gratuitamente per tre settimane costituiscono infatti spese notevoli. Inoltre, da anni, la Uisp ha voluto dar vita a una manifestazione "ecosostenibile" con materiali biodegradabili, raccolta differenziata, acqua di rete gratuita. L'attenzione al "verde" rende (paradossalmente) l'iniziativa ancora più costosa e, complice la crisi economica e politica, i Mondiali vedono a rischio il loro essere realmente "aperti a tutti" e la loro stessa esistenza. Per chi volesse contribuire in altro modo è possibile dare il proprio sostegno all'iniziativa attraverso un versamento da effettuare sul conto dedicato ai Mondiali attivo presso Banca Prossima con Iban IT 97 O 03359 01600 100000065582 intestato a Uisp Mondiali Antirazzisti con causale "Donazione Mondiali 2013"

Per info e prenotazioni:
E-mail: info@mondialiantirazzisti.org

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione