Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A scuola di mountain bike

Da maggio a luglio, a Reggio Emilia, le lezioni dei maestri di mtb Uisp per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni

della redazione Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA - Tecnica di guida in mountain bike e codice della strada, salvaguardia dell'ambiente e meccanica della bici. Il 2 maggio, a Reggio Emilia, prenderà il via la scuola di mtb Uisp aperta a bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni.

Le lezioni si terranno alla Reggia di Rivalta dalle 19 alle 20,30 da maggio a luglio. Per iscriversi è necessario essere muniti di una mountain bike con diametro ruota minimo di 20" dotata di cambio, casco omologato, pantaloncini con fondello, guanti, occhiali con lenti chiare e scarpe adatte.

I ragazzi, divisi in gruppi omogenei, saranno seguiti da maestri e accompagnatori diplomati alla Scuola nazionale maestri di mountain bike Ami-Uisp in collaborazione con un gruppo di tecnici e maestri della Federazione ciclistica italiana che al termine del corso rilasceranno un attestato di partecipazione.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione