Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Altri quattro anni con l'Uisp Modena per il rieletto presidente Andrea Covi

Si è svolto sabato 7 marzo, presso la Polisportiva Modena Est, il XVI Congresso Provinciale del Comitato Uisp di Modena. Davanti a una platea di 200 persone tra delegati, invitati e addetti ai lavori, l'assemblea si è aperta con una relazione introduttiva del presidente uscente Andrea Covi.

Il presidente nazionale Uisp Filippo Fossati assieme al rieletto presidente modenese Andrea Covidi Alessandro Trebbi

MODENA - Si è svolto sabato 7 marzo, presso la Polisportiva Modena Est, il XVI Congresso Provinciale del Comitato Uisp di Modena. Davanti a una platea di 200 persone tra delegati, invitati e addetti ai lavori, l'assemblea si è aperta con una relazione introduttiva del presidente uscente Andrea Covi, che ha posto l'attenzione sulla solidarietà, sull'importanza del benessere e della salute, sullo sport come valore aggiunto per l'integrazione e la trasmissione di valori sani. Graditi gli interventi del sindaco modenese Giorgio Pighi, del presidente della Provincia Emilio Sabattini, degli assessori allo sport di Comune e Provincia Marino e Vaccari, dell'assessore allo sport del comune di Carpi D'Addese, del segretario provinciale del PD Bonaccini, della presidente dell'Arci Greta Barbolini e del presidente di Coop Spazio Natalino Gatti. Ha preceduto il dibattito, infine, il graditissimo intervento del presidente nazionale Uisp Filippo Fossati, che ha posto l'accento sui comitati territoriali come nodo centrale della rete associativa e sul legame tra lo sportpertutti, le politiche sociali, il rispetto dell'ambiente e la ricerca di nuove risorse e partnership. Ospite a sorpresa il sindaco di Itapirapuà, la cittadina del Brasile nella quale Uisp Modena è riuscita a costruire un centro polisportivo, che ha portato i saluti e i ringraziamenti della sua comunità. Dopo il dibattito i 117 delegati hanno eletto i 25 consiglieri che hanno poi votato Andrea Covi come presidente Uisp di Modena anche per i prossimi 4 anni.

Ecco l'elenco del nuovo consiglio provinciale Uisp: Baraldi Sandra (Polivalente Gino Nasi); Barbieri Giancarlo (Polisportiva Pico); Baroni Giorgio (Polisportiva Campogalliano); Bellucci Mirco (Polivalente San Vito); Bernardi Claudia (Polisportiva Modena Est); Campari Dante (Nuoto Sandro Cabassi); Cimino Francesco (Polisportiva Corassori); Covi Andrea (Uisp Modena); De Carolis Caterina (Canottieri Mutina - Terre d'Argine); Della Casa Silvia (S.S.D. Dogali); Drusiani Romano (Podistica Formiginese); Migliori Rita (Polivalente Olimpia Vignola); Montecchi Gino (Lega Calcio); Monticelli Leone (Polivalente Olimpia Vignola); Nicolini Gian Piero (Polisportiva Castelfranco Emilia); Pivetti Maurizio (Lega Atletica Leggera e Podismo); Ponzoni Athos (Circolo Arci-Uisp Ravarino); Riccò Stefania (Polisportiva Spilambertese); Rossini Barbara (Polisportiva Corassori); Schiatti Fabrizio (Polivalente 87 Gino Pini); Sgaravato Giuseppe (Circolo Dipendenti Hera); Stefanini Sergio (Polisportiva Pico); Tosi Simone (Uisp Carpi); Vincenzi Luciano (Lega Ciclismo); Zanni Mauro (Asd Modena Nuoto).

Scarica la relazione del presidente Andrea Covi

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione