Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Argento per l'Emilia-Romagna alla Coppitalia Uisp

Nel torneo disputato a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno prima la Toscana e terzo il Lazio. Resta un trionfo per il tennis amatoriale

del coordinamento tennis Uisp Emilia-Romagna

 

CESENATICO (FC) - Per soli quattro punti l'Emilia-Romagna non ha vince la Coppitalia Uisp 2014. Nelle finali di questo torneo, disputate a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno, è infatti arrivata prima la Toscana con 51 punti, seconda appunto la squadra di casa con 47 punti e terzo il Lazio. Un risultato frutto anche dell'incontro al primo turno con la favorita Puglia, vincitrice poi della finale maschile e che ha estromesso il nostro Frescobaldi, della lega tennis Uisp di Ferrara, dopo due tie-break, costringendolo alla finale del 5°/8° posto.

I punti persi dal maschile sono in parte stati recuperati, di "prepotenza", dal primo posto nel misto da Sant'Agata (formazione capitanata da Paolo Francesconi) e dal terzo di Crespellano, paese della provincia di Bologna. In sintesi le sei squadre che rappresentavano l'Emilia-Romagna hanno così terminato il torneo. Nella competizione maschile quarto posto per Cdu e quinto per Il Frescobaldi, entrambe di Ferrara. Nel campionato femminile quarto posto per il Corticella e quinto per il Cral Regione. Nella competizione misto primo posto per il Sant'Agata e terzo per il Crespellano.

Si può dire però che abbia comunque trionfato il tennis amatoriale nei quattro giorni di grande allegria, grazie anche al bel tempo e alla splendida sede di Cesenatico, che si prevede ospiterà anche l'edizione 2015.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna