Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Apri la mente

Il ruolo dei volontari nel Terzo Settore che cambia.

 

dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Sabato 18 maggio, dalle 9 alle 17, nella sala XX maggio 2012 della Regione Emilia-Romagna, si terrà un'assemblea per discutere insieme la figura del volontario all'interno del rinnovato Terzo Settore. Si tratta della prima assemblea organizzata assieme alla Regione dall'Osservatorio Regionale del Terzo Settore. L'assemblea è l'occasione per presentare i numeri delle Associazioni di Promozione Sociale e Organizzazioni del Volontariato in Emilia-Romagna facendo il punto sull'avanzamento della riforma.

Al mattino interverranno Manuela Claysset, portavoce dell'Osservatorio Regionale Terzo Settore; Elisabetta Gualmini, vicepresidente Regione Emilia-Romagna; Guido Caselli, direttore centro studi Unioncamere Emilia-Romagna. Sono previsti anche gli interventi di: Laura Bocciarelli, presidente di CsvnetEr; Monica Raciti, responsabile Servizio politiche per l'integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo Settore Regione Emilia-Romagna; Maurizio Mumolo, direttore Forum Nazionale Terzo Settore.

Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, si apriranno i tavoli di lavori in cui si darà spazio di intervento alle realtà attive sul territorio nel tentativo di raggiungere maggiore consapevolezza sull'argomento, ma anche per dar voce ai protagonisti del percorso di confronto che ha dato vita all'Osservatorio.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna