Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Atleti in scena

Lunedì 2 marzo, alle 20,45, nelle Artificerie Almagià di Ravenna, si rappresenterà lo spettacolo "Manutenzioni: uomini a nudo". A recitare saranno solo sportivi del mondo Uisp e della città

della redazione Uisp Emilia-Romagna


RAVENNA - Lo "sportpertutti" va a teatro, ma non per fare da spettatore. Alle 20,45 di lunedì 2 marzo nelle Artificerie Almagià, la Uisp di Ravenna assieme al comitato regionale e a Teodora Volley promuove una piece teatrale, tutta al maschile, dedicata all'associazione Linea Rosa. Si intitola "Manutenzioni: uomini a nudo" lo spettacolo che chiamerà sul palco le maggiori personalità dello sport ravennate, tra atleti e dirigenti, come testimonial per sensibilizzare sul tema, purtroppo ricorrente, della violenza sulle donne. Si tratta di un'opera breve, trasposizione del libro "Uomini che amano le donne" scritto dalla giornalista Monica Lanfranco che, per l'occasione, ha curato anche la regia dello spettacolo.

La quinta edizione della "settimana rosa" che terminerà l'8 marzo,  esordisce quest'anno coinvolgendo volti e voci maschili dello sport. Per una volta, invece che parole di donne sulla sessualità e violenza, si chiede agli uomini di esporsi. Saranno quindi i protagonisti degli sport più blasonati e seguiti dal pubblico ravennate ad esibirsi sul palco:  pallavolo, basket, calcio, rugby, vela, dodgeball, baseball, atletica, pallanuoto. Con la partecipazione dell'assessore allo sport del Comune di Ravenna. L'incasso della serata, con ingresso a offerta libera, verrà devoluto interamente a Linea Rosa.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna