Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sull'Appennino con Avp501

Per la partenza e per l'arrivo dell’Avp501, Uisp Rimini e Uisp Parma organizzano due giornate in natura tra movimento e sport. L'1 settembre a Pennabilli (Rn) e il 9 a Berceto (Pr)
della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Mancano pochi giorni all'Avp501: la gara di trail running che porterà gli atleti a scoprire i luoghi magici della dorsale appenninica settentrionale. Si partirà da Pennabilli, in provincia di Rimini, sabato 1 settembre e si arriverà domenica 9 a Berceto, in provincia di Parma. Il percorso attraverserà l'Alta Via dei Parchi: un itinerario lungo le montagne che coinvolge Marche, Emilia-Romagna e Toscana e che comprende due parchi nazionali, cinque parchi regionali e uno interregionale. Per l'occasione, nelle giornate di partenza e di arrivo, i comitati Uisp di Rimini e di Parma organizzeranno incontri e iniziative.

Nordic walking per adulti e giochi sportivi per bambini: è il programma della Uisp Rimini per sabato 1 settembre, a Pennabilli, in contemporanea alla partenza dell'Avp501. Inoltre sarà anche possibile visitare il Parco del Sasso Simone e Simoncello con le guide locali. Appuntamento dunque in piazza Garibaldi alle ore 8,30 e alle 9, dopo aver salutato i trail runner, inizieranno le attività. Alle 12 il rientro in piazza con pranzo in compagnia. Alle 8,30 sempre a Pennabilli ma in piazza Montefeltro la Polisportiva Valmar Novafeltria Volley e la Novafeltria Blizzard Basket organizzeranno giochi sportivi in piazza, fino alle 12. Anche l'orienteering per famiglie nel programma.

Per accogliere gli atleti all'arrivo, il 9 settembre, la Uisp Parma organizza a Berceto delle prove di trail running per principianti (6 chilometri) e per avanzati (13 chilometri). Il ritrovo sarà alle 10 in piazza San Moderanno e alle 10,30 inizieranno le attività. Non solo corsa in montagna ma anche yoga in ambiente e trekking per tutti su un percorso di 13 chilometri. Tutte le attività sono gratuite.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione