Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Basket: quattro ruote e passione

Il 30 aprile, nella palestra della scuola Galileo Ferraris di Modena, si disputerà la sesta giornata del I Campionato di Basket in carrozzina - Trofeo Anmic.

Di Ilaria Cumali

MODENA - Il primo campionato interprovinciale di basket in carrozzina ha riscosso grande successo ma sta volgendo al termine. Il 30 aprile, nella palestra della scuola Galileo Ferraris di Modena, si svolgerà il sesto e penultimo concentramento del torneo - Trofeo Anmic. A differenza delle precedenti giornate di campionato, previste a tre squadre, sul campo neutro modenese, si scontreranno tutte le squadre partecipanti che daranno vita a sfide inedite e avvincenti.

L’inizio delle gare è previsto alle 10 del mattino. A dare inizio al gioco ci penseranno l’Asdre Reggio Emilia e i Delfini di Montecchio Maggiore, subito dopo sarà la voltà del derby emiliano-romagnolo tra la Magik Parma e il Wheelchair Basket Forlì. Si riprenderanno i giochi alle 14,30, dopo il pranzo collettivo, con il match tra le prime in classifica: Olympic Basket Verona e Volpi Rosse Firenze, primi ma con due gare in più rispetto alla formazione scaligera.

Si preannuncia una giornata carica di sport e divertimento, durante la quale le squadre avranno modo di mettersi alla prova, confrontarsi dando il meglio per guadagnare punti in classifica. Una domenica da non perdere che si concluderà alle 16 con la premiazione dei vincitori.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione