Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Da Fico con la Uisp

Nel parco agroalimentare di Bologna sarà possibile, per gli associati Uisp, usufruire di alcuni sconti sulle attrazioni. Inoltre, sarà presente "Chi si ama si muove", un percorso che mira a migliorare il proprio stile di vita
della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Si rinnova la collaborazione tra l'associazione dello sportpertutti e Fico, il parco agroalimentare di Bologna dove, su 100.000 mq, sono racchiuse le meraviglie della biodiversità italiana: due ettari di campi e stalle all'aria aperta, quaranta fabbriche contadine, oltre quaranticinque luoghi ristoro, mercati e botteghe, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura, agli eventi e ai servizi. A Fico sarà possibile dedicarsi al proprio corpo con Chi ama si muove, il percorso Uisp per mantenersi in forma e migliorare il proprio stile di vita rimanendo giovani grazie al movimento.

Esibendo la tessera dell'associazione si potrà accedere a una serie di sconti offerti dal parco agroalimentare. I nostri soci avranno il 20% di sconto sulla visita alle sei giostre educative: dedicate al fuoco, alla terra, al mare, agli animali, al vino e al futuro per imparare divertendosi. Il 10% di sconto sui tour degli Ambasciatori della Biodiversità, uno dei modi migliori. Tra i segreti di i segreti e i fiori all'occhiello del parco c'è soprattutto la Filiera delle Fabbriche, che si potrà visitare con il 10% di sconto. Si tratta di ventuno corsi base dedicati a come i frutti della nostra terra diventano i cibi che tutto il mondo ci invidia. Non resta che lasciarsi coinvolgere dall'esperienza dei Maestri delle Fabbriche contadine.

FuoriArea.Net

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp