Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tra strada e tavola

Si torna sulla strada, domenica 18 marzo 2018, con il ciclismo Uisp. "La domenica del prosciutto", organizzata dal comitato di Ravenna-Lugo e dall'Avis ciclismo Lugo, inizierà alle 7, 30. Appuntamento di fronte alla macelleria Irca
della redazione Uisp Lugo

LUGO (RA) – Dopo il successo dello scorso anno, torna con la sua seconda edizione "La domenica del prosciutto", raduno cicloturistico per veri buongustai. L'appuntamento è per domenica 18 marzo 2018, tra gli organizzatori l'Avis ciclismo Lugo in collaborazione con il comitato Uisp Ravenna-Lugo. Il raduno, valevole anche come quindicesimo Trofeo Avis si svolgerà a Lugo, in provincia dei Ravenna, e il ritrovo sarà davanti alla macelleria Irca in via Carrara Arginello, una traversa di via Quarantola a due passi dalla cantina sociale di Lugo.

Iscrizioni dalle ore 7,30 del mattino e fino alle ore 11,30 con contributo alla manifestazione di euro 2,50 per ogni ciclista partecipante. Il ristoro sarà composto da piadine con salsiccia e panini con salumi offerti dalla stessa macelleria, oltre a crostata, dolci vari, the, acqua e bibite. Anche le premiazioni, previste per le 12, saranno all'insegna del suino, con il prosciutto a farla da padrone. Per le prime dieci società iscritte un prosciutto in premio, dall'undicesima alla ventesima mezzo prosciutto, dalla ventunesima alla quarantesima un trancio di prosciutto. Ed inoltre, tre premi a sorteggio messi in palio fra le società presenti alla premiazione.

Inoltre, in occasione dell'anno delle celebrazioni per il centenario della scomparsa di Francesco Baracca, abbattuto il 19 giugno 1918 sul Montello mentre volava in battaglia sul suo Spad S.XIII, le prime 40 società partecipanti verranno omaggiate con una ceramica dedicata allo stesso aviatore. La manifestazione cicloturistica è aperta a tutti i tesserati Uisp, della FCI e degli enti che hanno sottoscritto la convenzione con FCI. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo con premiazione adeguata alle presenze.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione