Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Don't Stop Your Dream

Domenica 26 settembre torna la Ferrara Half Marathon, con tre percorsi davvero dedicati a tutti.

 

della redazione Uisp Emilia-Romagna

FERRARA - Tre percorsi (mezza maratona, 10 km competitiva a marchio Uisp e la 10 km non competitiva denominata FerraRun) e un piano di comunicazione intelligente e persuasivo caratterizzano la Ferrara Half Marathon, in programma per domenica 26 settembre nel capoluogo estense, organizzata dalla Asd Corriferrara. Alle ore 9,40 la partenza proprio all'ombra del Castello Estense e un pacco gara che gli organizzatori hanno riempito con t-shirt tecnica dell'evento, sacca, prodotti alimentari e tanto altro. E che definiscono "sensazionale".

Un evento - aperto solo ai possessori di green pass - che per sua natura cerca di rispondere alle esigenze di tutti, dagli appassionati di corsa competitiva che potranno gareggiare all'insegna dello slogan "Don't Stop Your Dream" (impresso anche sulle medaglie) a coloro che invece si potranno godere la città libera dalle auto corricchiando anche con i passeggini, i cani al guinzaglio, in compagnia della famiglia o facendo nordic walking (per loro la medaglia con il motto "Original Ferrara Runner"). Il tutto pensato per svilupparsi su un percorso che, oltre alle bellezze del centro storico libero dal traffico, porti i partecipanti a godersi anche lo splendido percorso lungo le antiche mura della città.

Un evento che Corriferrara ha presentato al pubblico con grande entusiasmo e con una campagna social fatta di meme che hanno riempito la pagina Facebook dell'iniziativa e tempestato i gruppi di appassionati. Una campagna incentrata sull'ironia e al contempo sulla presentazione di alcune storie esemplari di atlete e atleti che parteciperanno alla Ferrara Half Marathon. Storie come quella di Alberto, classe 1972, con un passato di eccessi e la corsa scoperta dopo un pericoloso incidente d'auto, arrivata in tempo per donargli quello spirito di sacrificio e quel rigore che gli hanno permesso di rilanciarsi. O come quella di Francesca, classe 1976, una donna che ha affrontato in passato le problematiche connesse ai disturbi alimentari per poi mettersi al servizio dei giovani, anche attraverso i social, per aiutarli a superare queste difficoltà. Queste e tante altre le storie dietro ai corridori iscritti alla mezza maratona che si disputerà domenica 26 settembre, a dare un senso ancora più profondo allo slogan "Don't Stop Your Dream".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna