Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sport in carcere

Il progetto "Le porte aperte" vuole utilizzare lo sport come strumento per avvicinare il carcere alla città. Domani, 24 maggio, appuntamento alle 10 al carcere di Ferrara
della redazione Uisp Ferrara

FERRARA – La manifestazione sportiva che si svolge nelle carceri d'Italia viene riproposta quest'anno presso la casa circondariale di Ferrara giovedi 24 maggio, con  partenza alle ore 10.00. I detenuti del penitenziario cittadino saranno impegnati in una mattinata di attività sportiva. L'obiettivo dichiarato è utilizzare lo sport, grande strumento di integrazione sociale, come mezzo per abbassare le barriere tra il carcere e la città.

L' attività motoria in carcere è resa possibile da un protocollo d'intesa a livello nazionale fra la Uisp e il Ministero della Giustizia e a livello locale grazie ad una convenzione con il Comune di Ferrara avviata nel 2003 e rinnovata in questi anni. Alla giornata parteciperanno, oltre ai detenuti, anche i tecnici educatori di Uisp Ferrara , alcuni tesserati dell'Associazione Sportiva Dilettantistica  del Podismo Ferrarese.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna