Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Giocagin 2011: l'appuntamento di Reggio Emilia

La manifestazione si svolgerà il 20 marzo a Montecchio presso il palazzetto dello sport. Previsti circa 350 bambini.

di Redazione Uisp Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Per l'edizione 2011 di Giocagin il Comitato UISP di Reggio Emilia ha scelto il Palazzetto dello Sport di Montecchio Emilia come sede di svolgimento di tutte le proprie attività. Domenica 20 marzo è la giornata che è stata battezzata per dare spazio agli spettacoli ed alle rassegne di danza, pattinaggio e differenti discipline orientali. Partenza fissata alle 14,30 con la sfilata di tutti i bambini partecipanti per proseguire poi con le esibizioni delle varie società che hanno aderito a questa ventiquattresima edizione della festa Uisp dedicata al movimento e al divertimento con un occhio alla solidarietà.

"Aderiamo a Giocagin da molto tempo e, dopo un periodo di sosta legato a problemi organizzativi, dall'anno scorso - afferma Federico Bonacini, organizzatore della manifestazione per il Comitato Uisp di Reggio Emilia - abbiamo ripreso il nostro impegno in questa manifestazione. Credo si tratti di un importante momento di visibilità per le società Uisp, alcune delle quali sono state impegnate in prima persona nel rilancio della manifestazione sul nostro territorio. L'anno scorso, con l'evento 'spalmato' su due pomeriggi, erano presenti circa 450 bambini mentre per quest'anno dovremmo arrivare a 350 partecipanti".

L'evento vedrà impegnati circa 320 bambini appartenenti a 12 società sportive affiliate al Comitato reggiano della Uisp: Ritmo Caliente, Centro Studi Judo, Circolo Dryade Dance, Judo Canossa, Let's Dance - Centro Permanente Danza, Olimpia Vezzano - Pattinaggio, Spazio Danza - Il Traghettino, Circolo al Palazzo, Star Ballet, Uchi Oroshi Judo - Settore Aikido, Vanguard Skating e la Polisportiva Arena di Montecchio, i padroni di casa che ospitano l'evento, con i settori judo, danza e pattinaggio. Il biglietto d'ingresso sarà di 5 euro, acquistabile direttamente all'ingresso del palazzetto oppure in prevendita a 3 euro presso le società sportive coinvolte. A tutti gli atleti partecipanti verrà regalata una sacca porta scarpe.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione