Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il tennis Uisp a Modena

Sabato e domenica 8 e 9 aprile, Modena ha ospitato il tennis Uisp con i corsi di formazione per maestri e i campionati regionali giovanili

della redazione Uisp Modena

MODENA - Un successo senza precedenti quello dei Campionati regionali Uisp di tennis giovanile organizzati dal comitato territoriale di Modena nei circoli della provincia lo scorso weekend. Ben 28 le società coinvolte, circa 250 gli atleti e le atlete a sfidarsi nelle varie categorie in gara, oltre 30 i bambini impegnati tra sabato e domenica nei tornei di minitennis under 9 e under 10. La manifestazione è iniziata con un corso di aggiornamento riservato agli insegnanti e tecnici Uisp Emilia-Romagna coordinato da Amanda Gesualdi, mentre dal sabato pomeriggio è iniziata una vera e propria festa di sport e divertimento che si è svolta tra i circoli e gli oltre 20 campi allestiti alla Polisportiva Sacca, allo Sport Village 161, al Ct Carpi, a Castelfranco, a Piumazzo e a Nonantola, con 20 ragazzi e ragazze dello staff Tennis Uisp Modena a coordinare le operazioni. Per quanto riguarda le squadre, il successo è andato al Tennis Castelfranco, che nella classifica generale ha ottenuto 82 punti, sopravanzando Sacca e Villa d’oro.

Nel minitennis, successi per Achille Grandi (Castelfranco) nell’Under 9 e Andrea Biasetti (Rubiera) nell’Under 10, mentre questi sono stati i vincitori delle varie categorie in gara, divise in Open e Amatour.

Under 11: Barbanti Leo (Open Maschile), Gherardi Lolli Leo (Amatour Maschile), Reggianini Demi (Open e Amatour Femminile).
Under 12: Savigni Cristian (Amatour Maschile), Piazzi Mattia (Open Maschile), Buldrini Linda (Open Femminile).
Under 13: Neri Valerio (Amatour Maschile), Grandi Luca (Open Maschile), Reverberi Sofia (Amatour Femminile), Cavazzuti Sofia (Open Femminile).
Under 14: Neri Valerio (Amatour Maschile), Albertazzi Davide (Open Maschile), Baraldi Alice (Open Femminile).
Under 15: Bertani Alessandro (Amatour Maschile), Cataldo Davide (Open Maschile), Barbolla Letizia (Amatour Femminile), Zanasi Alice (Open Femminile).
Under 18: Melotti Michi (Amatour Maschile), Moriello Pietro (Open Maschile), Zanasi Alice (Open Femminile).
Under 19: Melotti Michi (Amatour Maschile), Buzzola Diego (Open Maschile), Menozzi Silvia (Amatour Femminile), Luppino Chiara (Open Femminile), Buzzoni-Barbieri (Doppio Maschile), Barbolla-Menozzi (Doppio Femminile).

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione