Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Imola, dopo l'ultimo mandato Paola Lanzon confermata presidente

Si è tenuto mercoledì 11 marzo il IV Congresso dell'Uisp di Imola-Faenza. La presidente uscente Paola Lanzon è stata confermata alla guida del Comitato locale dell'associazione.

Il Congresso dell'Uisp Imola-FaenzaRedazione Uisp Imola


IMOLA - Si è tenuto mercoledì 11 marzo il IV Congresso dell'Uisp di Imola-Faenza. La presidente uscente Paola Lanzon è stata confermata alla guida del Comitato locale dell'associazione, che tuttora, con 17.000 soci e 138 società sportive affiliate, rappresenta la più grande organizzazione di promozione sportiva presente sul territorio sia imolese che faentino.

Tra gli ospiti del Congresso dell'Uisp anche Daniele Masala, oro nel pentatlon alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 e attualmente presidente dell'Uisp Lazio, Daniela Rossi, responsabile nazionale dei progetti Uisp, e Salvatore Sica, docente, psicologo e formatore dello sport e docente della Laurea Magistrale in Management dello Sport dell'Università di Pisa.

Presenti anche diversi rappresentanti delle istituzioni locali tra cui il sindaco di Imola Daniele Manca e l'assessore comunale allo sport Luciano Mazzini, l'assessore allo sport del Comune di Faenza Alberto Servadei, il sindaco di Dozza Antonio Borghi, il fiduciario del Coni di Imola Franco Saponelli, il presidente della Fifav di Bologna Rosario Palladino e il presidente regionale FIP Galimberti Giancarlo.

Importante il contributo fornito da questo Comitato Uisp nella diffusione dello sportpertutti con iniziative di grande importanza educativa nelle scuole elementari e negli istituti superiori ed attività per la grand'età. Circa 150 le persone coinvolte nelle attività sul territorio tra tecnici, istruttori, allenatori ed educatori che seguono l'organizzazione dei vari corsi e percorsi di sport, tutti diversi tra loro ma legati da un'unica filosofia: affermare lo sport come un diritto di cittadinanza partendo dal presupposto che non esiste un primato di valore tra un'attività e l'altra; esistono diverse attività, così come sono diversi gli obiettivi anche sportivi di ogni praticante.

Scarica la relazione della presidente Paola Lanzon

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna